Ultimi articoli

7 Maggio 2021 Scuola Secondaria di Primo grado: progetto Like it per le classi Seconde e Terze

Al fine di dare attuazione all’arricchimento dell’Offerta Formativa deliberato in Collegio dei Docenti in data 29 ottobre 2021, si dà attuazione al progetto di recupero delle competenze degli alunni delle classi Seconde e Terze che registrano difficoltà nell’apprendimento, denominato Like It.

La circolare è anche presente su Nuvola nell’area “circolari genitori”.

Circolare del Dirigente Scolastico:

4 Maggio 2021 Scuola Primaria di Rosate, Bubbiano e Calvignasco: Osservatorio discalculia rivolto a tutte le classi terze

Nel corso del mese di Maggio si darà esecuzione al Progetto di arricchimento dell’Offerta Formativa finanziato dagli Enti Locali “Osservatorio sulla discalculia” una preziosa opportunità offerta agli alunni rispetto lo screening tempestivo degli svantaggi legati all’apprendimento.

Il progetto sarà tenuto dalla dott.ssa Ferrari per l’agenzia formativa il Cerchio.

in allegato

27 Aprile 2021 Scuola Primaria di Rosate, Bubbiano e Calvignasco: organizzazione delle prove Invalsi.

Calendario e modalità dello svolgimento delle prove INVALSI 2021 per le classi Seconde e Quinte della Scuola Primaria

CLASSE SECONDA:

ITALIANO:

data di svolgimento: 6 maggio 2021

durata della prova: 45 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi disabili o con DSA)

MATEMATICA:

data di svolgimento: 12 maggio 2021

CLASSI QUINTA

INGLESE:

lettura (reading)

data di svolgimento: 5 maggio 2021

durata della prova: 30 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi disabili o con DSA)

ascolto(listening)

data di svolgimento: 5 maggio 2021

durata della prova: 30 minuti (per Inglese – listening può essere previsto il terzo ascolto per allievi disabili o con DSA)

ITALIANO:

data di svolgimento: 6 maggio 2021

durata della prova: 75 minuti (più 15 minuti di tempo aggiuntivo per allievi disabili o con DSA) più 10 minuti per rispondere ai quesiti del questionario studente

MATEMATICA:

data di svolgimento: 12 maggio 2021

formato: cartaceo

22 Aprile 2021 Scuola Secondaria di Primo grado: isolamento fiduciario classe 2A

Ai genitori degli alunni della  classe 2 A  Scuola Secondaria di Primo grado di  Rosate

Agli Insegnanti  della  classe 2 A  Scuola Secondaria di Primo grado di  Rosate

Al Sindaco del Comune di Rosate sig. Daniele Del Ben, Bubbiano sig.ra Patrizia Gentile e Calvignasco prof. Giuseppe Gandini

Al Presidente del Consiglio di Istituto sig. Isaia Albini

Agli atti della Scuola

A causa di un tampone positivo rilevato tra gli alunni, la classe 2 A della Scuola Secondaria di Primo grado di  Rosate  è posta in isolamento fiduciario a partire dal 22 aprile 2021.

Ultimo contatto:   mercoledì 21 aprile  2021;

esito del Tampone: giovedì 22 aprile 2021;

fine della quarantena ore 23:59 del 05 maggio 2021

rientro in classe: giovedì 06 maggio 2021

la Didattica a distanza avrà inizio: Lunedì 26 aprile 2021 con gli stessi orari già comunicati in precedenza

il codice INPS per i congedi parentali è il seguente:  19503

Lettera alle famiglie di ATS-Mi

14 Aprile 2021 Scuola dell’Infanzia di Rosate e Calvignasco: pubblicazione delle graduatorie “provvisorie” per l’anno scolastico 2021/2022.

Venerdì 16 aprile 2021 ore 11:00, presso i locali della segreteria sita in Viale delle Rimembranze 34/36, 20088 Rosate (MI) saranno affisse le graduatorie degli alunni ammessi alla frequenza delle nostre scuole dell’Infanzia valevoli per l’anno scolastico 2021/2022. Va precisato che al momento non è possibile determinare il numero dei posti disponibili, poiché, l’Ufficio Scolastico Regionale “Lombardia” non ha ancora comunicato all’ufficio di Dirigenza il numero di classi autorizzate per il prossimo anno scolastico.

Il numero dei posti disponibile sarà meglio definito in seguito poiché direttamente proporzionale al numero delle sezioni che saranno attivate.

Avverso le graduatorie provvisorie è possibile opporre reclamo all’Ufficio che le ha autorizzate, ovvero, il Dirigente Scolastico entro e non oltre 10 giorni (entro il 26 aprile 2021)

Mercoledì 28 aprile, ore 11:00, saranno rese note le graduatorie definitive.

13 Aprile 2021 Scuola Secondaria di Primo grado: prove INVALSI

A partire dal 14 aprile 2021 fino al 07 giugno 2021 si terranno le prove INVALSI che coinvolgeranno tutti gli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di Primo grado. Le operazioni costituiscono attività scolastica ordinaria e il calendario di somministrazione è improntato alla massima flessibilità (anche tenendo conto di eventuali imprevisti dovuti all’emergenza epidemiologica in corso). A partire da quest’anno scolastico la finestra di somministrazione resterà aperta per tutto il periodo (14 aprile/07 giugno) e in caso di estrema emergenza, per gruppi di alunni, potrebbero tenersi anche nelle giornate di sabato dalle ore 09:00 alle ore 19:30.

Le prove rileveranno le competenze nell’ambito Linguistico, Matematico e di Lingua Inglese e sono computer based.

Per l’anno scolastico 2020/2021 non costituiscono requisito essenziale per l’ammissione all’esame di Stato.