Ripartenza scuole

ATS Città Metropolitana di Milano è a fianco delle Istituzioni Scolastiche e dei Servizi Educativi per l’infanzia per contribuire alla ripresa in sicurezza delle attività didattiche.

Sei uno studente dai 12 ai 19 anni non ancora vaccinato?
Da lunedì 6 a domenica 19 settembre puoi accedere liberamente e senza prenotazione ai centri vaccinali COVID-19 del tuo territorio.
Porta con te tessera sanitaria e un documento di identità
I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore, tutore legale o delegato e muniti del Consenso Informato
In alcuni centri vaccinali sarà garantita anche una consulenza pediatrica e linee dedicate

Vaccini e Covid-19 nell’età dell’adolescenza
Da martedì 7 settembre a lunedì 13 settembre 2021, alle ore 18:00, i pediatri lombardi della Società Italiana di Pediatria saranno in diretta sul profilo IG (Instagram) ufficiale di Regione Lombardia, regionelombardia.official, per rispondere ai dubbi e alle domande dei cittadini sulla vaccinazione anti Covid-19 nei giovani e negli adolescenti. L’iniziativa è realizzata grazie al supporto scientifico del Professor Raffaele Badolato (Professore Ordinario dell’Università di Brescia e Presidente della Società Italiana di Pediatria della Lombardia) e da altri sei professionisti del settore. Per consultare il programma, visita la sezione dedicata (scegli “Il pediatra in diretta”).

News quarantena contatti stretti di caso Covid 19

A seguito della Circolare del Ministero della Salute del 11/08/2021, le persone individuate quali CONTATTI stretti di caso COVID-19 devono essere poste in quarantena:

• SEZIONE DEDICATA ALLA SCUOLA (ISTITUZIONI, INSEGNANTI, OPERATORI SCOLASTICI)

In questa pagina potrai trovare tutte le ultime informazioni.

• SEZIONE DEDICATA A STUDENTI, GENITORI E FAMIGLIE

In questa pagina potrai trovare tutte le ultime informazioni.

Punti di erogazione di tamponi antigenici (i.e. test rapidi) ad accesso diretto drive through

• A MILANO il Servizio è ubicato AO S.Paolo, via Ovada 26 dalle 8:00 alle 15:30 , dal Lunedì al Venerdì e dalle 9:00 alle 13:00 il Sabato

Sono già attivi sul territorio della Provincia di Lodi analoghi servizi

– LODI – Parco Tecnologico Padano di Lodi – Via Einstein 1 – attivo dalle 8:30 alle 13:30, dal Lunedì a Sabato