Avviso a tutta la comunità educante

Secondo quanto previsto dal D.P.C.M (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri),  e considerata l’urgenza di rendere nota agli stakeholder (portatori di interesse) l’organizzazione del servizio fino al 03 aprile 2020

il Dirigente scolastico comunica che:

• Le lezioni sono sospese, pertanto gli alunni risultano assenti giustificati e salvo nuove disposizioni, riprenderanno la frequenza lunedì 06 aprile 2020;
  • gli insegnanti non sono tenuti a presentarsi a scuola, CCNL 2006/2009 tuttavia, viene garantita la didattica a distanza “smart learning”. Tutti gli insegnanti (Primaria e Secondaria di Primo grado) forniscono supporto alla didattica aggiornando costantemente Nuvola. Verranno costantemente inviati dei Padlet, Webinar, e nella Scuola Secondaria di Primo grado sono già a sistema le video lezioni giornaliere dei docenti.
  • Il personale Amministrativo presterà servizio con orario 08:00/15:12 in regime di contingenti minimi e di smart working.
  • Il personale Ausiliario (collaboratori scolastici) presterà servizio con orario 07:30/14:42 in regime di contingenti minimi.

Tutti gli impegni collegiali sono sospesi fino a data da definire con apposita disposizione dirigenziale;

Tutti i Consigli di classe sono cancellati;

Tutti i colloqui con il Dirigente scolastico, Il Direttore sga, gli insegnanti sono rinviati a dopo il 15 aprile.

Gli uffici di segreteria, fino al 03 aprile, riceveranno esclusivamente su appuntamento

Il sito della scuola sarà aggiornato in tempo reale e costituisce, insieme ai siti dei Comuni su cui si articola l’Istituzione, l’unica fonte di informazione istituzionale.