Gentili Docenti, personale A.T.A e Genitori,

nel ricordare a tutti voi l’importanza dell’organo collegiale che ci approssimiamo ad eleggere , vi ricordo alcune regole/informazioni importanti.

La partecipazione alle elezioni all’organo di indirizzo politico della scuola è esercizio di rappresentanza e democrazia, pertanto, questo ufficio si auspica la maggiore partecipazione possibile.

Il Consiglio di Istituto è l’organo che si assume la responsabilità di tutte le scelte e con il proprio operato e le proprie scelte, indirizza e influenza tutta l’attività didattica, educativa, finanziaria ed economica della scuola.

La possibilità di scegliere i propri rappresentanti è esercizio di democrazia e rappresentanza; per tali ragioni si invitano tutti i docenti, tutto il personale ATA e tutti i genitori ad esercitare tale diritto.

Come previsto dalle leggi dello Stato, le elezioni si terranno:

Domenica 21 novembre 08:00/12:00 e lunedì 22 novembre 08:00/13:00.

Presso il nostro Istituto Comprensivo i seggi elettorali sono aperti in 2 plessi scolastici:

SEGGIO 1 – SCUOLA PRIMARIA DI ROSATE, viale delle Rimembranze 34/36 Rosate, ingresso principale: votano tutti i docenti, tutto il personale ATA e tutti i Genitori degli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia di Rosate, i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Rosate e tutti i Genitori della Scuola Secondaria di Primo grado (non importa se residenti a Bubbiano e Calvignasco; votano tutti nel seggio 1 di Rosate).

SEGGIO 2 – SCUOLA PRIMARIA DI BUBBIANO, via Roggia Cina 1, ingresso palestra: votano tutti i genitori degli alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia di Calvignasco, tutti i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Calvignasco e tutti i genitori degli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Bubbiano.

Per esercitare il diritto al voto è necessario recarsi presso i seggi muniti di:

1. documento di riconoscimento in corso di validità;
  2. Green pass.

Per i genitori che hanno più di un figlio frequentante l’Istituto Comprensivo si ricorda che il voto va espresso nel seggio afferente alla sede  frequentata dal figlio più piccolo.

Per la lista docenti e genitori è possibile esprimere 2 preferenze.

Pel la lista del personale ATA è possibile esprimere 1 preferenza.

SCUOLA PRIMARIA DI ROSATE – per la sola giornata di Lunedì 22 novembre 2021 l’entrata degli alunni avverrà dal cortile della scuola e non dall’ingresso principale, l’uscita invece, non subisce cambiamenti.