A tutto il Personale delle Scuole Statali per il
Coordinatori Didattici
p.c.
Al Direttore USR Lombardia
Ai Dirigenti degli UU.SS.TT.

In accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, si comunica che il più recente flusso di anagrafiche del personale delle scuole statali ricevuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), comprensivo della platea degli over 65 e degli insegnanti per la prima volta coinvolti in supplenze brevi, è stato caricato a sistema da Regione Lombardia in data lunedì 22 marzo 2021.
Si indica di seguito la procedura che occorre seguire per il personale che dovesse ancora riscontrare difficoltà nel processo di registrazione al Portale https://vaccinazionicovid.servizirl.it/:
– la scuola di appartenenza raccoglie i codici fiscali del personale che non è riuscito a registrarsi sul Portale, perché non riconosciuto dal sistema come avente diritto;
– l’elenco dei codici fiscali deve essere inviato dalla scuola, tramite il file Excel allegato, alla mail vaccini@ariaspa.it;
– i codici fiscali verranno caricati a sistema, permettendo così a queste platee di aderire alla campagna di vaccinazione.

La registrazione al Portale sarà possibile 48 ore dopo l’invio dei file da parte della scuola.
Si ricorda che la campagna di vaccinazione è rivolta a tutto il personale del sistema di istruzione e formazione (docente, non docente, collaboratori, volontari) e a tutti coloro che operano all’interno degli istituti scolastici e che entrano o possono entrare in contatto con gli studenti.

Si precisa, inoltre, che la suddetta procedura potrà essere adottata anche dai docenti collocati in posizione di “fuori ruolo” nel caso in cui persistano difficoltà nel processo di registrazione.
Si confida nella massima collaborazione e si resta a disposizione per ogni occorrenza.

Tutte le categorie portatrici dei diritti summenzionati possono fare richiesta di registrazione al Dirigente Scolastico compilando il seguente modulo da restituire al seguente indirizzo mail miic87600l@istruzione.it con oggetto: campagna vaccinale 2021.

Cordiali saluti.
Il Direttore Generale