Si comunica che a partire da lunedì 15 novembre 2021 l’ingresso e l’uscita dei bambini avverrà dal cancello della scuola dell’Infanzia. A partire dalla stessa data non dovrà più essere utilizzata l’entrata della scuola primaria né il vialetto esterno che collega la scuola primaria alla scuola dell’infanzia.

I genitori consegneranno gli alunni all’ingresso della scuola senza accedere ai locali: lo stato di emergenza continua a persistere fino al 31 dicembre 2021. I bimbi raggiungeranno le proprie sezioni sotto la vigilanza del personale docente e ATA in servizio. Anche l’uscita avverrà con le stesse modalità. Il cambio degli indumenti avverrà in classe in modo che il corridoio sia esclusivamente adibito al transito.

Non sono apportati variazioni agli orari del servizio che resta dalle ore 08:00 alle ore 16:30.

Si raccomanda l’utenza di rispettare il distanziamento sociale di almeno un metro, di indossare sempre la mascherina, di evitare inutili assembramenti. A tutti si ricorda il rispetto delle normative anti COVID-19 tra cui le più importanti sono le seguenti:

1. non portare gli alunni a scuola qualora questi dovessero manifestare sintomatologie influenzali;
  2. misurare sempre la febbre prima di uscire e in caso di temperatura superiore a 37,5 contattare con tempestività il pediatra;
  3. comunicare sempre agli insegnanti o alla segreteria casi di contatti stretti con positivi covid accertati o eventuali quarantene disposte da ATS.