A tutte le famiglie degli alunni della Scuola dell’Infanzia

Agli insegnanti della scuola dell’infanzia

Al Direttore dei servizi generali di segreteria sig. Felice Salcuni

Ai Sindaci dei Comuni di Rosate, Bubbiano e Calvignasco: Del Ben, Gentile e Gandini

Al Presidente del Consiglio di Istituto sig. Isaia Albini

Agli atti della Scuola

Gestione degli inserimenti degli alunni che hanno compiuto i 3 anni entro il 31 dicembre 2020 le cui famiglie hanno optato per il differimento.

I tutori di questi alunni, vista la delibera numero 33 del 17 dicembre 2020 del Consiglio di Istituto devono procedere all’inserimento degli alunni entro il 1 marzo 2021. Gli inserimenti vanno concordati con le insegnanti della sezione. Al 1 marzo 2021 gli alunni che non risultano inseriti saranno automaticamente espunti dalla graduatoria perdendo il diritto acquisito per l’anno scolastico 2020/2021. I genitori che decidono di non frequentare quest’anno scolastico pur avendone diritto a partire dal 1 settembre 2020, devono procedere a nuova iscrizione entro il 25 gennaio 2021 poiché il posto sarà riassegnato secondo lo scorrimento della graduatoria.

Gestione degli inserimenti degli alunni che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2021 anche detti “anticipatari”.

Vista la delibera numero 33 del 17 dicembre 2020 del Consiglio di Istituto, gli inserimenti degli aventi diritto sulla base dei posti disponibili, avverrà attraverso lo scorrimento della graduatoria agli atti della scuola a partire dal 1 febbraio 2021. Gli inserimenti saranno concordati con le insegnanti delle sezioni. I genitori  degli alunni anticipatari che decidono di non frequentare quest’anno scolastico, pur avendone diritto a partire dal 1 febbraio 2021, devono procedere a nuova iscrizione entro il 25 gennaio 2021 poiché il posto sarà riassegnato secondo lo scorrimento della graduatoria.

Considerati i posti residuati, gli alunni anticipatari che saranno ammessi alla frequenza dal 1 febbraio 2021, sono i primi 6 in graduatoria Rosate. La graduatoria è affissa all’albo nella bacheca della segreteria. Se dopo il 1 marzo 2021 residueranno ulteriori posti liberi causa mancata frequenza degli aventi diritto proseguirà lo scorrimento della graduatoria fino ad esaurimento della stessa.

Anticipatari Scuola dell’Infanzia Calvignasco – in allestimento.

Tabella riepilogativa:

ALUNNIINSERIMENTIMANCATO INSERIMENTONUOVA ISCRIZIONE
Alunni che compiono 3 anni entro il 31-12-2020

a partire dal 07 gennaio 2021

entro il 01 marzo 2021

In caso di mancato inserimento entro il 01 marzo 2021 gli alunni saranno espunti dalla graduatoria perdendo il diritto alla frequenza della Scuola dell’Infanzia. I posti che residueranno saranno assegnati agli aventi diritto mediante lo scorrimento della graduatoria all’albo della Scuola.Nel caso di mancata frequenza, per l’anno scolastico 2021/2022, va fatta nuova iscrizione entro il 25 gennaio 2021.
Alunni che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2021

a partire dal 01 febbraio 2021