La Scuola dell’Infanzia avrà inizio Lunedì 7 settembre 2020.

La prima settimana si effettuerà l’orario ridotto 08:30/12:30.

A partire dalla seconda settimana è garantito l’orario completo.

• Rosate 08:00/16:30
  • Calvignasco 08:30/16:30.

Per gli alunni della Scuola dell’Infanzia NON è previsto l’obbligo di indossare la mascherina.

Il servizio mensa è garantito e articolato su più turni (Rosate).

L’ingresso è consentito dalle ore 08:00 alle ore 09:00. Un solo accompagnatore può accedere al giardino della scuola.

Il giardino della scuola è da considerarsi area di passaggio/transito. Non è consentito soffermarsi né costituire assembramenti. E’ necessario mantenere la distanza di 2 metri tra gruppi familiari diversi.

Le uscite sono autorizzate alle ore 13:00, 14:30 e 16:30 e avverranno sempre direttamente dalla porta della sezione.

Per i genitori i cui figli sono iscritti e frequentanti la Scuola Primaria di Rosate, al fine di favorire le operazioni di ritiro degli alunni nel rispetto massimo degli orari scaglionati,  è consentita l’uscita alle ore 16:10.

Non è possibile accedere al giardino della scuola con animali e in quanto pertinenza della Scuola è fatto divieto di fumo.

Gli alunni entreranno in classe direttamente dalla porta della classe che da sul giardino. Nelle sezioni saranno presenti le Maestre.

La prima settimana 7/14 settembre sarà dedicata all’addestramento degli alunni già frequentanti nel corso dell’anno scolastico 2019/2020.

Gli inserimenti saranno effettuati a partire dal 14 settembre. Saranno le insegnanti di sezione a prendere contatto con le famiglie e comunicare le date e le modalità. Gli inserimenti saranno graduali.

I genitori possono accedere all’interno della struttura previa autorizzazione del Dirigente scolastico o del suo collaboratore di Plesso delegato. (ins. Emilia Invernizzi per la scuola di Rosate, ins. Samanta Micheli per la Scuola di Calvignasco).

I colloqui con gli insegnanti si terranno prevalentemente in modalità “on line” videoconferenza.

Per l’anno scolastico 2020/2021 il dormitorio è disattivato.

I “cambi” degli alunni devono essere conservati in dei sacchetti di plastica.

Non è possibile portare da casa giochi “in stoffa”  ad esempio peluches.

Il servizio di pre e post scuola e quello di scuola bus,  sono “parascolastici” e saranno comunicati dai Comuni sui rispettivi siti istituzionali.

La temperatura ai bimbi va misurata a casa e se superiore a 37.5 non possono accedere a scuola.

Il patto di corresponsabilità sarà consegnato a tutti i genitori dalle Maestre a partire dal 14 settembre. Dovrà essere firmato in calce e consegnato sempre alle Maestre entro lunedì 21 settembre.

La Referente di plesso Rosate è l’insegnante Emilia Invernizzi

e.mail: emiliainvernizzi@istitutocomprensivorosate.edu.it

La Referente di plesso Calvignasco è la prof.ssa Samanta Micheli

e.mail: samantamicheli@istitutocomprensivorosate.edu.it

La vicepreside è la prof.ssa Valentina Lucini

e.mail: valentinalucini@istitutocomprensivorosate.edu.it

Il Dirigente scolastico è il Dott. Antonino CREA

e.mail: ufficiodirigenza.icrosate@gmail.com

Questa sezione del sito sarà costantemente aggiornata.