Alle famiglie degli alunni dell’ICS “A. Manzoni” di Rosate (MI)

Agli insegnati e al personale ATA

Agli Amministratori Locali

Come riportato nell’avviso precedente, la situazione dell’organico e la relativa tempistica di nomina docenti è la seguente:

Scuola dell’Infanzia Calvignasco e Rosate: tutto il personale è di ruolo. A partire da lunedì 20 settembre l’orario di servizio sarà 08:00/16:30. (servizi pre e post scuola bisogna fare riferimento all’ente locale).

Scuola secondaria di primo grado: tutti i docenti (eccetto spezzone 8 ore musica) sono stati nominati e a partire da lunedì 20 settembre l’orario di servizio sarà 07:55/08:00 – 13:40/13:45.

A partire da lunedì 27 settembre 2021 per la sezione D, il tempo prolungato è garantito. Si prega la comunità educante di prendere visione del calendario scolastico.

Scuola primaria: i posti attualmente disponibili alla data del 18/09/2021 sono i seguenti:

2 posti comuni al 31 agosto 2021;

3 posti comuni al 30 giugno 2021;

3 posti di sostegno al 30/06/2022;

1 spezzone 12 ore al 30/06/2021;

5 supplenze brevi derivanti da motivazioni varie.

Come indicato nella nota 12932 (si veda post precedente) i  posti sopra menzionati sono in disponibilità UST-Milano che procederà a nomina a partire dal 20 settembre al 24 settembre. Se non saranno individuati aventi diritto, solo dopo il 24 settembre, con decreto UST-Mi, i posti saranno restituiti all’amministrazione periferica ICS “A. Manzoni” di Rosate, che procederà tempestivamente alle nomine attingendo docenti dalle graduatorie di istituto.

Va precisato che,  questa amministrazione periferica, nel rispetto delle leggi dello Stato, solo dopo  decreto di autorizzazione UST-Mi procederà alle nomine da G.I.

Al momento tale operazione non è consentita dalle leggi dello Stato, poiché, i posti sopra dettagliati, sono di competenza dell’UST-Mi (ad eccezione delle supplenze brevi per cui lo scorrimento della graduatoria è stato già effettuato e la convocazione è andata deserta).

Per la settimana che va dal 20 settembre al 25 settembre 2021 l’orario garantito sarà dalle ore 08:30 alle ore 14:30 (Rosate osserva lo scaglionamento). Man mano che arriveranno i docenti si valuterà l’estensione del servizio plesso per plesso, e in caso di possibile variazione del tempo scuola sarà data pronta comunicazione.

Eventuali servizi parascolastici vanno concordati con le rispettive amministrazioni locali e possono essere diversificati da Comune a Comune a seconda delle politiche scolastiche.

Pertanto: pre e post scuola, pulmini, mensa e piedibus; inutile contattare la scuola; questi non sono servizi statali e la gestione non è di competenza dell’ufficio di Dirigenza.

In previsione dell’imminente scorrimento delle graduatorie, con la nota di protocollo 2846/B14 e 2847/B14, questo ufficio ha comunicato tutti i posti disponibili.