IC ROSATE

Scuola dell’Infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado: bollettino covid-19 nelle classi in tempo reale.

Alla comunità educante si rende noto l’andamento della situazione Covid-19 presso il nostro istituto:

Rosate, 27 gennaio 2022

MODULO RIENTRO A SCUOLA

NOTE IMPORTANTI: TUTTE LE SEGNALAZIONI COVID POSITIVE VANNO INVIATE SOLAMENTE AL SEGUENTE INDIRIZZO: miic87600l@istruzione.it

NELLA MAIL E’ NECESSARIO SPECIFICARE: Nome e cognome alunno, classe e plesso frequentati, ultimo contatto con la classe, data eventuali sintomi e data del tampone.

Il referto va allegato alla mail.

PLESSO SCOLASTICO

CLASSE/SEZIONE

PROVVEDIMENTO

Scuola dell’Infanzia Rosate

Sezione Gialla (rientro in classe 31 gennaio 2022)

Sezione Arancione (rientro 01 febbraio 2022)

Sospensione delle lezioni in presenza per la durata di 10 giorni.

Scuola dell’Infanzia di Calvignasco

Sospensione delle lezioni in presenza per la durata di 10 giorni.

Scuola Primaria di Rosate

Classe 1 A

A seguito di un tampone positivo rilevato tra gli alunni, la classe è posta in sorveglianza sanitaria attiva con tampone T0 e tampone T5.

A partire da martedì  18 gennaio 2022, gli alunni saranno ammessi alla frequenza, esclusivamente, esibendo l’esito del tampone negativo alle insegnanti di classe.

Scuola Primaria di Rosate

Classe 1 C (rientro in classe il 04 febbraio 2022)

Classe 2 B (rientro in classe 31 gennaio 2022)

Classe 2 A (rientro in classe 31 gennaio 2022)

Classe 5 B (rientro in classe 31 gennaio 2022)

Classe 1 B (rientro in classe 31 gennaio 2022)

Classe 3 A (rientro in classe 01/02/2022)

Classe 5 C (rientro in classe 01/02/2022)

A seguito di un secondo tampone positivo rilevato tra gli alunni, le lezioni in presenza sono sospese.

Scuola Primaria di Calvignasco

Classe 2 A

Classe 5 A

Scuola Primaria di Bubbiano

A seguito di un  tampone positivo rilevato tra gli alunni, la classe è posta in sorveglianza con Testing T0 e T5

Scuola Primaria di Bubbiano

Classe 3 A (rientro in classe 31 gennaio 2022)

Classe 1 A (rientro il classe 31 gennaio 2022)

A seguito di un secondo tampone positivo rilevato tra gli alunni, le lezioni in presenza sono sospese per 10 giorni.

Scuola Secondaria di Primo grado

Classe 3 C

Classe 1 A (primo contatto in data 25 gennaio 2022)

Classe 1 C (primo contatto in data 25 gennaio 2022)

Classe 3 A (primo contatto in data 25 gennaio 2022)

Auto-sorveglianza: gli alunni devono essere dotati di mascherina FFP2.

Classe 1 B (rientro in classe 01 febbraio 2022)

Classe 3 D

a seguito di una seconda positività le lezioni in presenza si terranno esclusivamente per gli alunni che:

1. hanno completato il ciclo vaccinale completo (prima e seconda dose) da meno di 120 giorni;
  2. sono guariti da infezione covid da meno di 120 giorni;
  3. abbiano ricevuto la dose BOOSTER.

(Spetta alle famiglie dare prova di trovarsi in presenza di una delle tre opzioni)

Per chi non rientra nelle seguenti categorie le lezioni in presenza sono sospese e sostituite dalla DAD per 10 giorni. Il rientro in classe sarà consentito esclusivamente esibendo esito del tampone antigenico o molecolare negativo.

L’esito del tampone va consegnato agli insegnanti di classe al momento del rientro in classe.

L’ingresso a scuola è riservato agli alunni in possesso del green pass. Il controllo sarà effettuato prima dell’inizio delle lezioni per 10 giorni consecutivi.

Classe 2 B (rientro in classe 31 gennaio 2022)

A seguito di un terzo caso positivo riscontrato tra gli alunni, le lezioni in presenza sono sospese.