Ai genitori degli alunni delle classi seconde e quinte

Agli insegnanti delle classi seconde e quinte

A tutto il personale in servizio

a tutta la comunità educante si ricorda che nelle date del 5, 6 e 9 maggio si terranno, presso le classi seconde e quinte della scuola primaria di Rosate, Bubbiano e Calvignasco, le prove INVALSI anno scolastico 2021/2022.

Le prove si svolgeranno in orario scolastico e saranno somministrate agli alunni secondo quanto previsto dal disciplinare in fase di pubblicazione mezzo circolare organizzativa del Dirigente scolastico. Si ricorda a tutto il personale in servizio che le operazioni INVALSI rappresentano “attività scolastica ordinaria” , non è previsto compenso aggiuntivo né la possibilità di declinare l’incarico che viene assegnato dal Dirigente scolastico in base al principio della migliore organizzazione degli uffici e del servizio erogato.

Le prove si svolgeranno simultaneamente in tutte le scuole del Sistema Scolastico Nazionale secondo il calendario delle prove stabilito dall’Istituto Nazionale di Valutazione (INVALSI)

LINGUA INGLESESolo classi quinte “grado cinque”05 maggio 2022
ITALIANOClassi seconde e classi quinte “grado due e grado cinque”06 maggio 2022
MATEMATICAClassi seconde e classi quinte “grado due e grado cinque”09 maggio 2022