La Scuola Primaria (Rosate, Bubbiano e Calvignasco) avrà inizio lunedì 14 settembre.

La prima settimana si effettuerà l’orario ridotto 08:30/12:30

A partire dalla seconda settimana Tempo pieno ore 08:30/16:30.

Il servizio di refezione (mensa) è garantito.

Per tutta la durata dell’emergenza epidemiologica, anche al fine di sfoltire i gruppi classe, è concessa la possibilità di uscire dalle ore 12:20 alle ore 14:20 (Rosate e Calvignasco), Bubbiano (12:30/14:30). Va richiesta autorizzazione al Dirigente scolastico.

Calvignasco: le entrate e le uscite avverranno direttamente dalla porta della classe che da sul giardino; nel giardino della scuola può accedere un solo accompagnatore.

La mensa sarà organizzata su 2 turni

L’uscita per la mensa è garantita dalle 12:20 alle 14:20.

Bubbiano: gli ingressi saranno 2:

• ingresso principale classi: 4A – 4B – 5A
  • ingresso parcheggio/palestra classi: 1A – 2A – 3A

La mensa sarà organizzata su un turno unico

L’uscita per la mensa è consentita dalle 12:30 alle 14:30.

Rosate: Gli ingressi saranno 3 e saranno articolati su 2 scaglionamenti

08:20/16:20

• Ingresso 1: 5B – 5C – 3B – 3C
  • Ingresso 2: 5A – 2A –
  • Ingresso 3: 3A –

08:30/16:30

• Ingresso 1: 4A – 4B – 4C – 2B
  • Ingresso 2: 1A – 1B –
  • Ingresso 3: 1C –

Ovviamente gli ingressi saranno segnalati opportunamente e nel corso della prima settimana ci sarà sul piazzale della Scuola il personale scolastico che darà le necessarie informazioni.

I libri di testo, per chi lo preferisce, saranno distribuiti direttamente a scuola (solo per ROSATE) e le cedole saranno consegnati agli alunni il primo giorno di scuola. (PER TUTTI)

I servizi di PRE e POST scuola e dello SCUOLABUS sono “parascolastici” e bisogna chiedere informazioni ai rispettivi Comuni.

La temperatura agli alunni deve essere rilevata a casa. Da 37.5 in su non è possibile accedere a scuola. Inoltre ulteriori controlli a campione saranno effettuati a scuola.

Il patto di corresponsabilità sarà inviato a casa con gli alunni il 14 settembre e dovrà essere restituito sottoscritto da entrambi i genitori entro il 24 settembre sempre tramite gli alunni.

I colloqui con i docenti si terranno in modalità on line. Videoconferenza.

Sin dal primo giorno gli alunni dovranno essere dotati di tutto il materiale utile per il lavoro poiché non è consentito lo scambio di strumenti tra alunni, né è consentito l’uso comune del materiale di classe.

Gli alunni devono essere dotati di un sacchetto di plastica in cui riporre gli indumenti “giubbotti e cappellini”

A scuola si accede solo con la mascherina che sarà obbligatoria in tutte le circostanze di flusso. Sarà invece possibile abbassarla nel corso della lezione poiché in tutte le classi è garantito il metro statico.

I genitori non possono accedere ai locali della scuola salvo eccezioni autorizzate dal Dirigente scolastico o dalla vicepreside Lucini Valentina o dal suo diretto Coordinatore di plesso:

• Rosate-Irene Melloni
  • Bubbiano-Margherita Maccarrone
  • Calvignasco-Patrizia Lombardo

Classi Prime Rosate, Bubbiano e Calvignasco:

Il primo giorno di scuola, 14 settembre, le classi prime entreranno alle ore 09:30.

Giorno 15, 16, 17 e 18 entreranno alle ore 09:00. A partire dalla seconda settimana orario normale 08:30/16:30.

ROSATE: I gruppi classe Prime con le relative sezioni saranno affissi nella bacheca della segreteria venerdì 11 settembre ore 14:30

La classe 1 A entrerà alle ore 09:15 – sarà ricevuta nel cortile della scuola dagli insegnanti di classe con un “piccolo” benvenuto.

La classe 1 B entrerà alle ore 09:35 – sarà ricevuta nel cortile della scuola dagli insegnanti di classe con un “piccolo” benvenuto.

La classe 1 C entrerà alle ore 09:55 – sarà ricevuta nel cortile della scuola dagli insegnanti di classe con un “piccolo” benvenuto.

BUBBIANO:

La classe 1 A entrerà alle ore 09:30 – Sarà ricevuta nel cortile della scuola dagli insegnanti di classe con un “piccolo” benvenuto.

CALVIGNASCO:
La classe 1 A entrerà alle ore 09:30 – Sarà ricevuta nel giardino della scuola dagli insegnanti di classe con un “piccolo” benvenuto.

Le classi prime per tutta la settimana usciranno alle ore 12:20.

La Referente di plesso Rosate è l’Insegnante Irene Melloni;

e.mail irenemelloni@istitutocomprensivorosate.edu.it