Gentili genitori degli alunni delle classi Prime della Scuola Primaria di Rosate, Bubbiano e Calvignasco,

si ricorda che la Scuola Primaria avrà inizio giorno 12 settembre 2022.

Le classi seconde, terze, quarte e quinte entreranno alle ore 08:30 e per i primi 4 giorni usciranno alle ore 12:30. Dal quinto giorno avrà inizio il Tempo Pieno con orario di servizio 08:30/16:30 comprensivo del servizio mensa.

Le classi prime, invece, il primo e secondo giorno di scuola entreranno alle ore 09:00 (dal terzo e quarto giorno alle 08:40) e gli alunni e i genitori saranno accolti nel cortile/giardino della scuola dalle insegnanti di classe che faranno l’appello e di seguito condurranno gli alunni in classe.

L’uscita, per i primi 4 giorni è fissata alle ore 12:20 in modo da evitare confusione (in seguito anche le classi prime faranno lo stesso orario di uscita di tutti gli altri).

Scuola Primaria di Rosate, Bubbiano e Calvignasco

Ingresso e uscita

Classi 2, 3, 4 e 5

Dal primo al quarto giorno

08:30/12:30

Dal quinto giorno in poi

08:30/16:30

Classi 1

Primo e secondo Giorno

09:00/12:20

Dal terzo al quarto giorno

08:40/12:20

Dal quinto giorno in poi

08:30/16:30

Per i primi giorni di scuola, le insegnanti delle future classi prime, hanno già provveduto a compilare la lista del materiale necessario:

AI GENITORI DI CLASSE PRIMA DI BUBBIANO e CALVIGNASCO.

Il primo giorno di scuola gli alunni dovranno indossare il grembiule o la blusa nera, portare la cartella /zaino e una piccola merenda.

Il diario verrà fornito dalla scuola.

MATERIALE OCCORRENTE PER L’ANNO SCOLASTICO 2022/2023

PRIMO GIORNO:

• astuccio completo di matita, gomma, temperino a raccolta incorporata, matite colorate, pennarelli a punta fine, forbici con punta arrotondata, biro cancellabile rossa;
  • 1 colla stick grande;
  • 1 porta-listini per archiviare le verifiche a scuola;
  • 1 quadernone a quadretti di un centimetro con copertina trasparente (non colorata);
  • 1 quadernino a quadretti 5mm;
  • 1 confezione di scottex e un sapone liquido

N.B. Tenere sempre in cartella 1 o 2 pacchetti di fazzoletti di carta.

PER I GIORNI SUCCESSIVI:

• 1 quadernone a quadretti di un centimetro, con copertina rossa, per italiano;
  • 1 quadernone a quadretti 5mm con margini, con copertina blu, per matematica;
  • 4 quadernoni a quadretti 5mm con margini, con rispettiva copertina (verde, giallo, arancione, trasparente non colorata);
  • 1 quadernone a quadretti di un centimetro con copertina trasparente per religione;
  • 1 cartelletta rigida (da tenere a scuola per Arte);
  • 1 busta di plastica trasparente con bottone misura A4 (per gli avvisi);
  • una risma di fogli per fotocopie (gr/mq 80).
  • Sacchetta con scarpe da ginnastica comode e pulite (non è necessario che siano nuove).

N.B.

SU OGNI OGGETTO SCRIVERE IL NOME DEL BAMBINO (compresi colori, matita, …)

RICOPRIRE I LIBRI CON COPERTINA TRASPARENTE.

Per altre necessità verrete informati nei primi giorni di scuola.

AI GENITORI DI CLASSE PRIMA DEGLI ALUNNI DI ROSATE

Elenco materiale classi prime a.s. 2022/2023 -Scuola Primaria – plesso di Rosate

• 3 quadernoni RQ di scorta (senza copertina)
  • 1 quadernone a quadretti di 1 cm con copertina rossa (italiano)
  • 1 quadernone RQ con copertina blu (matematica)
  • 1 quadernone RQ con copertina verde ( scienze)
  • 1 quadernone RQ con copertina gialla (geografia)
  • 1 quadernone RQ con copertina rosa ( storia)
  • 1 quadernone RQ con copertina bianca ( religione)
  • 1 quadernone RQ con copertina trasparente ( inglese)
  • 1 quadernone di qualsiasi tipo per attività libere (senza copertina)

INSERIRE I QUADERNONI NELLE COPERTINE INDICATE E SCRIVERE

NOME E COGNOME

• 1 astuccio completo di matite colorate di qualità, pennarelli a punta fine,2 o 3 matite di grafite, 1 gomma, 1 temperino con contenitore, righello e forbici
  • una bustina con forbici con punte arrotondate, 4 colle stick ( 2 da tenere in cartella e 2 da lasciare a scuola)
  • pennarelli a punta grossa ( 24 colori) da tenere a scuola
  • 2 buste con chiusura a bottone, formato A4
  • 1 cartelletta con elastico
  • 1 album da disegno con fogli lisci F4
  • 1 album di cartoncini colorati (FABRIANO DA 25 FOGLI)
  • 1 confezione di pastelli a cera
  • 1 kit di pennelli PUNTA PIATTA GIOTTO ( DIMENSIONI SETOLE 8/10/12)
  • 1 risma di carta per fotocopie
  • il diario sarà fornito dalla scuola

–      1 FOTOTESSERA

• 1 confezione di pacchetti di VELINE (fazzoletti) nella scatola
  • 1 bobina di carta per asciugare le mani
  • 1 confezione di sapone liquido

TUTTO IL MATERIALE DOVRÀ ESSERE ETICHETTATO

FORNIRE GIORNALMENTE IN CARTELLA:

• 1 borraccia con acqua
  • 1 pacchetto di fazzoletti di carta
  • per i primi giorni portare una merenda (verrà comunicato quando inizierà la merenda guidata)

Predisporre una sacchetta con scarpe da ginnastica con chiusura a strappo da utilizzare esclusivamente in palestra. Avviseremo in seguito il giorno in cui dovrà essere portata a scuola.

IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA INSERIRE IL MATERIALE IN UNA BORSA CON IL NOME DEL BAMBINO, NELLO ZAINO METTERE SOLO ASTUCCIO E MERENDA

IMPORTANTE:

L’assegnazione degli insegnanti alle classi avverrà in sede di Collegio dei Docenti in data 01 settembre 2022.

L’abbinamento insegnanti / gruppo classe, invece, è esclusiva competenza del Consiglio di Istituto che determinerà mediante sorteggio nel corso dei primi giorni di settembre.

La comunicazione ai genitori avverrà giorno 12 settembre 2022 alle ore 09:00. Solo in quell’occasione saranno aperte pubblicamente le buste contenti gli abbinamenti.

LIBRI DI TESTO

Bubbiano e Calvignasco – il primo giorno di scuola saranno consegnate le cedole direttamente agli alunni.

Rosate – i testi saranno consegnati dall’EE.LL in occasione della festa dello SPORT in data 10 settembre 2022 c/o Centro sportivo Ciro Campisi a Rosate (MI).

La lista dei libri di testo è disponibile nell’area studenti.