CASO POSITIVO – CLASSE 3 B Plesso: Scuola Secondaria di Primo grado

Gentile famiglia si comunica che è stato rilevato un caso di positività al COVID-19 nella classe di suo /a figlio /a. L’ultimo contatto è stato in data 22/12, pertanto gli studenti assenti in data 21 e 22 dicembre non sono stati segnalati al portale dedicato.

Secondo le attuali regole di segnalazione dei contatti stretti, si inviano in allegato le indicazioni di ATS con le procedure da adottare.

Tenuto conto che le lezioni sono sospese per le festività natalizie, si specifica che i tamponi T0 e T5 NON devono essere necessariamente eseguiti. Si consiglia, secondo vostra discrezione, un tampone di controllo a scopo cautelativo (e/o il contatto con il  pediatra o il medico di famiglia).

A partire dalla data odierna (23 dicembre 2021), sarà esclusivamente ATS a verificare l’evoluzione della situazione e si precisa, che alla scuola spetta la sola comunicazione sul portale ATS del caso riscontrato e la lista degli alunni presenti nelle 48 ore precedenti. Per tutte le altre comunicazioni ci penserà ATS-Milano.

Per ulteriori indicazioni si rimanda alle FAQ aggiornate: