E’ stata comunicata alla Direzione dell’Istituto Comprensivo Statale “Alessandro Manzoni” di Rosate la nota USR-Lombardia (Ufficio Scolastico Regione Lombardia) numero 4571 del 08 marzo 2021 (nota protocollo 10.005)  nella quale si specifica che la frequenza in presenza è riservata esclusivamente agli alunni:

1. DVA – Alunni con abilità differenti Legge 104/1992
  2. DSA Legge 170/2010 e BES Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012

In questa circostanza, come evidenziato dalla Nota URS-Lo,   non trova applicazione il Decreto Ministeriale 39/2020 “categorie prioritarie” che a partire dall’integrazione dell’efficacia della nota USR-Lo in data odierna, non sono più ammessi alla frequenza come precedentemente comunicato alle famiglie (purtroppo la specifica è giunta stamattina come si può controllare dalla segnatura dell’allegato).

Si allega nota in registro ufficiale Ufficio Scolastico Regione Lombardia numero 4571 dell’8 marzo 2021, prot. 10.005.

A partire da mercoledì 10 (in modo che le famiglie abbiano il tempo di riorganizzarsi rispetto a quanto precedentemente comunicato) saranno pertanto autorizzati alla frequenza in presenza esclusivamente gli alunni in possesso di certificazione attestante una delle due condizioni su menzionate.

In allegato Nota USR-Lombardia del 8 marzo 2021 – nota protocollo 10005

Nel caso di eventuali variazioni il sito della scuola sarà prontamente aggiornato.